Eventi, Manifestazioni

Partecipazione agli eventi del settembre Tiburtino

L’Associazione Villa Adriana Nostra ed il suo Gruppo Storico Publio Elio Adriano con il patrocinio del Comune di Tivoli, nell’ambito del programma del settembre Tiburtino,  sarà impegnata nei seguenti eventi:

Giovedi 8 settembre 2011:  concorso in costume, dell’epoca dell’antica Roma, per l’elezione della DEA TIBUR. La manifestazione organizzata dalla Web TV insieme  all’Associazione Villa Adriana Nostra, si terrà all’Anfiteatro Bleso alle ore 21,00. Il programma del concorso e della serata d’intrattenimento del pubblico è pubblicizzato da Web TV e sulle locandine del settembre Tiburtino.

Domenica 11 settembre 2011: in occasione della Sagra del Pizzutello quest’ Associazione parteciperà, con il proprio Gruppo Publio Elio Adriano, alla sfilata da P.zza Plebiscito a P.zza Garibaldi, dove avverrà una breve esibizione. Si tornerà a p.zza del Plebiscito dove, alla presenza delle autorità cittadine e del Vescovo di Tivoli, avverrà la benedizione delle uve.

Sabato 24  settembre 2011: L’Associazione Villa Adriana Nostra, con la collaborazione dell’ASA Servizi, i Rangers della sez. di Tivoli, farà un intervento di bonifica dell’area circostante la Tomba della vestale Cossinia. Alle ore 18.00 breve cerimonia dell’accensione del Fuoco Sacro e veglia notturna con picchetto d’onore Guardie Pretoriane e Legionari.

Leave a Comment